Attività ed EventiProssimi eventi

“E il futuro ci spaventa più di ogni altra cosa,
e la fine ci spaventa più di ogni altra cosa,
il fallimento ci spaventa perché i vincitori sono gli unici che scriveranno la storia”

(Psicologi, Futuro)

Il 17, 18 e 19 luglio 2020 si terrà il “X Congresso dell’Unione degli Studenti Campania”: il momento che permette all’organizzazione studentesca più rappresentativa in regione di stare al passo coi tempi e garantire ricambio generazionale. Alla luce della fase che ci troveremo ad affrontare risulta ancora più imminente la necessità di discutere di futuro e di farlo collettivamente.

Saranno tre giornate di assemblee, contributi esterni e socialità, per mettere in discussione il reale e costruire alternativa a partire dalla formazione, dalle studentesse e dagli studenti. Parleremo di istruzione, lavoro, ambiente, di come innovarci al nostro interno senza dimenticare le nostre radici.

PROGRAMMA:

  • venerdì 17 a partire dalle 10.00 (presso Ex-Asilo Filangieri Vico Giuseppe Maffei, 4 Napoli ) : apertura del congresso e prima assemblea plenaria, con contributi esterni su “Istruzione, Lavoro, Ambiente: le lotte nella crisi di sistema”
  • sabato 18 a partire dalle 10.00 (presso Ex-Asilo Filangieri): divisione in commissioni (politica e organizzativa) per discutere il documento congressuale
  • domenica 19 a partire dalle 9.00 (presso FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli onlus Via Portacarrese a Montecalvario, 69 Napoli ): assemblea plenaria, interventi degli invitati, elezione del nuovo esecutivo regionale.

Siete ufficialmente invitati alla tre giorni napoletana, per provare a costruire insieme le sfide dei prossimi due anni di mandato. Al lavoro,alla lotta e al congresso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment