Attività ed EventiEventi passati

L’8 Aprile, dalle 9.00 alle 14.00, nei vicoli dei #QuartieriSpagnoli, srotoleremo metri e metri di carta, lungo via Portacarrese a Montecalvario e via Concordia.

L’artista Umberto Manzo vi invita a colorarli insieme, per raccogliere, con i segni e i colori che lascerete sulla carta, la memoria collettiva di quei gesti, di quel giorno, di questi luoghi di Napoli. Tracce che verranno poi ricomposte da Manzo in una serie di opere, destinate a essere installate sulle pareti di #Foqus!

Questa giornata di arte partecipata, fa parte del progetto #RicicloAperto, promosso da Consorzio Comieco: una grande campagna di comunicazione nazionale su raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone, per far conoscere e mostrare in presa diretta le diverse fasi del ciclo del riciclo ed educare i più giovani ad un uso consapevole delle risorse.

Il Consorzio Comieco, Comune di Napoli e Asia Napoli hanno organizzato, in collaborazione con Foqus e Accademia di belle arti di Napoli, nella sede della Fondazione ai Quartieri Spagnoli, una tre giorni – 26, 27 e 28 Aprile – con un ricco programma di eventi per mettere in scena le tante anime del riciclo.

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment