In occasione del suo compleanno, il giornalista sportivo Valter De Maggio ha presentato il suo ultimo libro “Napoli – I grandi calciatori” venerdi 10 dicembre alle ore 18.30 alla Corte dell’Arte a FOQUS.

Il nuovo libro del Gruppo Editoriale Raffaello, per la collana Cuori da Campioni, scritto da Valter De Maggio con l’introduzione di Fabio Cannavaro, racconta una squadra stretta da un legame indissolubile con una città unica, una maglia inconfondibile e tanti campioni succeduti negli anni: a partire dal numero 10, Diego Armando Maradona.

Una squadra stretta da un legame indissolubile con una città unica, una maglia inconfondibile e tanti campioni succeduti negli anni: a partire dal numero 10, Diego Armando Maradona, il giocatore più forte di tutti i tempi, passando per gli idoli Careca, Cannavaro, Lavezzi, Cavani, Hamsik, fino al talentuoso Lorenzo Insigne, tutti i grandi campioni che hanno fatto sognare milioni di tifosi, rendendo il Napoli una delle squadre più amate anche nel mondo. Oltre al racconto di gol mitici e di partite memorabili, troverai episodi inediti e curiosità, per scoprire anche i lati umani di vere leggende del calcio.

Il libro raccoglie le biografie dei grandi calciatori del Napoli che hanno brillato in campo e nella vita, rappresentando i veri valori dello sport e divenendo esempi concreti da seguire. Un testo che si rivolge a ragazzi e ragazze, ma anche una piacevole lettura per gli appassionati di calcio di tutte le età.

Valter De Maggio è un giornalista sportivo professionista, la voce sportiva di Radio Kiss Kiss. Nel 2006 in occasione dei Mondiali di calcio in Germania ha condotto per la radio il programma “Siamo tutti Bearzot”; due anni prima era stata la volta di “Euro Kiss Kiss”, trasmissione nazionale di cronaca e commenti sugli Europei di calcio. Nella passata stagione ha condotto, su Radio Kiss Kiss, “Ke Calcio!”, con la straordinaria partecipazione di Luciano Moggi. Dal 2002 conduce “Radio Goal” per Radio Kiss Kiss Napoli, programma quotidiano di informazione sportiva in onda dalle 13 alle 16. Collabora inoltre con Mediaset Premium per le telecronache delle partite del Napoli e nelle stagioni televisive 2004/2005 e 2005/2006 è stato telecronista in “Campioni, il Sogno”, in onda su Italia 1.

 

venerdi 10 dicembre 2021
ore 18.30
Corte dell’Arte
FOQUS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment