La musica di Ultimo ha illuminato i QuartieriSpagnoli!

Lunedi 4 dicembre 2023, alle ore 18.00, il cantautore romano Ultimo, al secolo Niccolò Moriconi, si è esibito nella corte di FOQUS in un live di presentazione della recente pubblicazione “Occhi Lucidi”.

 

 

“Abbiamo raccontato a ULTIMO che nei Quartieri Spagnoli l’illuminazione pubblica è arrivata molto tardi. Dato il suo legame speciale con Napoli, il cantante ha avuto piacere di regalare una sua performance al quartiere e di donare un’installazione luminosa, una complesso di luminarie, che porta simbolicamente la luce in questo luogo, e che resterà a FOQUS per tutte le feste natalizie” – le parole di Renato Quaglia, Direttore della Fondazione, che ha introdotto l’evento.

La folla di fans dell’artista si è radunata già nel primo pomeriggio in via Portacarrese a Montecalvario, proprio all’ingresso della Fondazione, in attesa di accedere al mini-concerto in cui il cantante ha lanciato il nuovo singolo e annunciato le tappe del prossimo live tour.

Più di 400 tra ragazze e ragazzi sono accorsi sui Quartieri Spagnoli per l’evento annunciato a sorpresa solo poche ore prima, per evitare problemi di ordine pubblico. “Ultimo-Ultimo-Ultimo!” – I fan partenopei del cantante, da sempre estremamente legato a Napoli, hanno così accolto l’ingresso di Niccolò sul palco. E a seguire si è scatenata la viralissima diffusione di post, storie e altri contenuti sui diversi social network: una pioggia di reazioni positive ed entusiastiche che hanno lasciato il segno anche sui canali ufficiali di FOQUS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment