Accordo di Collaborazione tra Foqus e l’Ambasciata britannica

“LE CITTÀ DEL REGNO UNITO E NAPOLI PIÙ VICINE, PER SCAMBIARE E PRODURRE INSIEME INNOVAZIONE SOCIALE”   LE ESPERIENZE EDUCATIVE, DI INNOVAZIONE SOCIALE E RIGENERAZIONE URBANA PIÙ AVANZATE SI CONFRONTANO E COLLABORANO SU SCALA EUROPEA. PROGETTI NAPOLETANI COINVOLTI IN PROGRAMMI DI CITTÀ BRITANNICHE E PROGETTI BRITANNICI PARTECIPI DEI PROGRAMMI DI RIGENERAZIONE AI QUARTIERI SPAGNOLI. A…

ll progetto di segnaletica per i Quartieri Spagnoli

Un nuovo sistema di segnaletica valorizza il patrimonio culturale dei Quartieri Spagnoli. Da settembre anche un sistema di geolocalizzazione per svelare storia e caratteri di palazzi, storia, cultura dei Quartieri. La Fondazione FOQUS e la Cooperativa Liberetà – con il sostegno di Invitalia, dell’Ambasciata di Spagna in Italia, della II Municipalità e della Sovrintendenza -…

Volontariato a Foqus: insieme a noi per lo sviluppo dei Quartieri Spagnoli

Il volontariato è uno strumento capace di influenzare i processi di cambiamento della società in cui viviamo attraverso pratiche virtuose di cittadinanza attiva. I volontari mettono a disposizione tempo, competenze e passione per prendersi cura del proprio territorio e costruire un nuovo modello di sviluppo, più equo e sostenibile. Se condividi il progetto di FOQUS,…

FoquSound – Rassegna di musica live streaming a FOQUS

Nasce FoquSound la rassegna di musica live streaming dellaFondazione Quartieri Spagnoli – FOQUS Nell’ex convento gestito da FOQUS -con attività formative volte al sociale e alla cultura- è attiva La Corte dell’Arte, un contenitore di idee artistiche e culturali che si realizzano in uno spazio polifunzionale all’interno dell’elegante chiostro cinquecentesco dell’ex Istituto Montecalvario. La Corte dell’Arte è un’area eventi nel cuore del centro storico…

π – Mostra fotografica di Luisa Menazzi Moretti

∏ – Mostra fotografica di Luisa Menazzi Moretti La Galleria di Arte contemporanea di Foqus si arricchisce di nuovi contenuti. I lavori fotografici di Luisa Menazzi Moretti insieme ai lavori di Paladino, Pistoletto, Manzo e Tatafiore. L’allestimento fotografico si chiama ∏ e raccoglie alcune stampe digitali selezionate dall’autrice per l’esposizione all’interno della Corte dell’Arte di…