REMIXING CITIES

Reggio Emilia, Mantova, Siena

remixing-cities

Remixing Cities è il titolo che identifica un format costituito da attività eterogenee con un comune denominatore: ridare slancio e idee alla rigenerazione urbana, individuare modelli di interazione tra i centri di produzione culturale indipendenti e le Istituzioni pubbliche e approfondire il tema oggi cruciale della rivitalizzazione dei territori considerando il riuso di spazi per la produzione culturale giovanile come primo step di un processo complesso.

La manifestazione nasce a Napoli nel 2014 e per la sua seconda edizione si amplia con ulteriori partnership e nuove tappe nazionali.

La II edizione di Remixing Cities prevede infatti un programma che si sviluppa nelle 3 città di Reggio Emilia, Mantova e Siena, ciascuna con un focus diverso e con un’articolazione temporale che comprende 3 sabati dedicati alla “Rigenerazione Creativa” in altrettanti fine settimana consecutivi tra settembre e ottobre.

3 appuntamenti di discussione che si inseriscono in un calendario più ampio fatto di iniziative maggiormente legate ai territori ospitanti quali mostre, workshop, performance ed eventi diffusi.

Una nuova opportunità di confronto sul tema della rigenerazione urbana e del riuso di spazi vuoti, alla ricerca di soluzioni comuni: un confronto aperto alla comunità di progetto composta da chi è interessato a questi temi, che si trasformi in un percorso di apprendimento condiviso e partecipato.

via Portacarrese a Montecalvario, 69 Napoli
Tel.: +39 380 7893640 Fax: +39 081 401986
email: segreteria@foqusnapoli.it
via Portacarrese a Montecalvario, 69 Napoli
Tel.: +39 380 7893640 Fax: +39 081 401986
email: segreteria@foqusnapoli.it