Open House Napoli è organizzato dall’Associazione Culturale Openness, un gruppo di architetti, comunicatori, esperti di sviluppo sostenibile, operatori culturali, sociologi e creativi che mettono insieme le loro esperienze e competenze per costituire sul territorio urbano uno spazio aggregante, attivo tutto l’anno, di conoscenza, dialogo, progettualità.

Open House Napoli fa parte della rete internazionale di Open House Worldwide, il primo festival globale dell’architettura fondato a Londra nel 1992 per coinvolgere i cittadini e far comprendere quanto una migliore progettazione degli spazi urbani influisca positivamente sulla qualità della vita. Un prezioso strumento di conoscenza, dialogo e contributo al disegno delle città di domani. Open House è un fenomeno in vertiginosa crescita che coinvolge ormai 47 città nei cinque continenti, con oltre un milione di cittadini coinvolti in tutto il mondo. In Italia sono già quattro le città che aderiscono al network di Open House: Roma, Milano, Torino e, dal 2019, Napoli.

 

La sede di Foqus,  l’ex istituto Montecalvario,  è inserita nel programma di Open House Napoli e sarà visitabile, previa prenotazione, nei seguenti orari:

Domenica 4 ottobre 10:30 > 11:10 | 11:40 > 12:20 | 12:50 > 13:30
Durata 40 minuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment