Archivio Eventi

Dal 11 al 13 settembre la Corte dell’Arte si colora di musica grazie a Piano City  Napoli.  Il festival vuole celebrare la gloriosa tradizione del pianoforte a  Napoli dall’ottocento a oggi,  aprendo le porte della città a concerti di tutti i generi musicali. Per partecipare è necessaria la prenotazione, clicca qui.

Il Festival è aperto a tutti i generi musicali dalla classica al jazz, dalla contemporanea al rock e al pop, tutti solo ed esclusivamente al pianoforte con la partecipazione di concertisti professionisti, appassionati e studenti.
Piano City Napoli valorizza la tradizione del pianoforte a Napoli e della Scuola Pianistica Napoletana. È un festival fatto dai Napoletani per tutti coloro che amano Napoli e il pianoforte.

Piano City Napoli 2020 è organizzato dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e dall’Associazione NapoliPiano.

PIANO CITY Napoli 2020 è sostenuto e promosso dalla Regione Campania, nell’ambito del progetto “Creator Vesevo – in cammino tra le gemme Unesco da Napoli a Pompei”, l’itinerario culturale per la valorizzazione dei siti Unesco Centro Storico di Napoli e Aree archeologiche di Pompei ed Ercolano e Torre Annunziata” .Il progetto è finanziato con fondi POC (Programma Operativo Complementare) Regione Campania 2014-2020.

 

L’edizione 2020 del Festival sarà adeguata alle nuove normative per la prevenzione del Covid-19, per cui tutti i concerti saranno gratuiti con ingresso a prenotazione obbligatoria nominale dal sito, l’accesso ai concerti sarà con mascherina obbligatoria e misurazione della temperatura. L’ingresso sarà consentito con mascherina obbligatoria e l’uso della mascherina sarà obbligatorio durante tutta la durata dei concerti sia in luoghi chiusi che all’aperto seguendo i protocolli di sicurezza covid-19  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment