Eventi passati

METROART #FOCUSTOUR8

Ciclo di #incontri itineranti nelle #StazionidellArte coordinati da Maria Corbi, storica dell’arte dell’Azienda Napoletana Mobilità.

Ad accompagnare i visitatori lungo i nuovi #percorsi tra il “sotto” e il “sopra” della città, saranno alcuni ospiti d’eccellenza con originali #narrazioni guidate e #approfondimenti a più voci.

VENERDÌ 9 GIUGNO 2017 – ore 16.00

“I volti della città molteplice”
Attraversamenti da #Toledo a #Montecalvario
Stazione Toledo/Montecalvario, #IstitutoMontecalvario

Un appuntamento speciale in collaborazione con Liberetà Napoli per un itinerario narrato e cantato sulla storia e i molteplici volti della città di Napoli.
Dalla stazione Toledo, attraverso la seconda uscita in largo Montecalvario nel cuore dei #QuartieriSpagnoli, l’inedito percorso con Uliana Guarnaccia archeologa di #LiberetàNapoli, proseguirà presso lo storico edificio dell’Istituto Montecalvario, presenza monumentale tra le più importanti dell’area. Oggi FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli.

Con Mariangela Baldoni alla voce e Vincenzo Racioppi al mandolino, charango e tammorre.

La partecipazione è gratuita, è richiesto soltanto il titolo di viaggio.
Durata dei percorsi: 90 minuti ca.
Come di consueto la prenotazione è obbligatoria, fino a esaurimento dei posti disponibili e deve essere effettuata su infoarte@anm.it specificando nominativo, percorso scelto e numero di partecipanti. È necessario attendere e-mail di conferma dell’avvenuta prenotazione con tutti i dettagli dell’appuntamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment