Il Cinema di Foqus nell’elegante Corte dell’Arte offre proiezioni e rassegne cinematografiche, film in lingua originale, documentari ed altri contenuti e iniziative culturali, per la prima volta nel cuore dei Quartieri Spagnoli.

Dopo lo straordinario successo di CinemaSpagna – Festival del cine espanol a Napoli, rassegna sul cinema spagnolo contemporaneo realizzata nel luglio 2019 in sintonia con l’Ambasciata di Spagana in Italia, Foqus ha deciso di offrire un cinema stabile ai Quartieri Spagnoli: durante l’estate 2020 ha infatti proposto il ciclo di proiezioni Estate a Corte, tutte le sere, da luglio a settembre.

Rassegne e singole proiezioni – Il cinema di Foqus si rivolge sia al grande pubblico, sia ai cinefili, attraverso un programma che comprende rassegne e percorsi sul cinema d’autore, sui temi attuali, documentari e contributi artistici, ma anche singole proiezioni a carattere intrattenitivo, grandi titoli e pellicole gettonate.

Bar e ristorante – Il cinema di Foqus è dotato di bar e ristorante-pizzeria per servire il pubblico prima o successivamente all’evento, con un eccellente servizio di ristorazione, caffetteria e drink, all’interno della suggestiva corte cinquecentesca della struttura.

La copertura – Lo spazio è “aperto ma coperto”: dall’autunno 2019 il chiostro è coperto da una scenografica volta trasparente realizzata in materiale ecologico che consente l’intrattenimento ed aumenta la vivibilità della location anche nei periodi freddi e piovosi, proteggendo il pubblico seduto al cinema o al ristorante dagli agenti atmosferici, garantendo la stessa luce naturale ed offrendo così un’esperienza unica e suggestiva agli utenti.

il cinema di FOQUS è facilmente raggiungibile (a soli 200 mt a piedi, seguendo Via Portacarrese a Montecalvario dall’imbocco su Via Toledo).

Per informazioni
segreteria@foqusnapoli.it
+3908119174938 – +393284218405