FOQUS a Didacta Italia per presentare il progetto “Quartieri Spagnoli – Scuola di Futuro”. L’evento di presentazione si tiene giovedi 13 marzo 2024, ore 14:30, presso Fortezza Da Basso, Firenze (Padiglione E3 – GROTTE).

Un’opportunità imperdibile per conoscere “Quartieri Spagnoli – Scuola di Futuro”, l’innovativo progetto pilota contro la dispersione e l’abbandono scolastico. Promosso da FOQUS con il sostegno di Fondazione Cassa Depositi e Prestiti, il progetto coinvolge diverse scuole del Centro Storico di Napoli per costruire nuove prospettive educative e di inclusione sociale.

Le scuole coinvolte:
Eduqa/Dalla Parte Dei Bambini
Scuola Baracca
Liceo Genovesi
Istituto Elena di Savoia
Istituto Serra

Partner del progetto:
Robert F. Kennedy Human Rights Italia
Associazione Napoli Children
Cooperativa Liberetà
Fondazione Vodafone
Comune di Napoli
Fondazione Milano
Associazione Muezzin

Interventi di:
Carmela Mancini – Head of Project Management, Fondazione Cassa Depositi e Prestiti
Rachele Furfaro – Presidente, Fondazione FOQUS Napoli
Federico Moro – Segretario Generale, Robert F. Kennedy Human Rights Italia

Partecipa all’evento e scopri come la scuola può diventare un motore di cambiamento per il futuro delle nuove generazioni!

PRENOTA IL TUO POSTO QUI


Didacta Italia, l’evento più importante sulla formazione e l’innovazione del mondo della scuola con oltre 400 eventi tra workshop e seminari di formazione, dal 12 al 14 marzo 2025 a Firenze.

Didacta Italia, spin off di Didacta International che si svolge da oltre 60 anni in Germania, è l’appuntamento annuale che, dal 2017, per tre giorni trasforma Firenze nella capitale della scuola del futuro offrendo:

  • Un luogo dove ritrovarsi e discutere sul mondo dell’istruzione di oggi e domani;
  • Un punto di incontro tra tutti i suoi attori: scuole, aziende, enti, associazioni, docenti, dirigenti scolastici e operatori scolastici;
  • Aree espositive dedicate alle aziende e alle ultime novità del settore scuola;
  • Sale dedicate alla formazione.

Didacta Italia è organizzata da Firenze Fiera

Firenze Fiera gestisce il principale polo fieristico della Toscana. Il quartiere è situato nel centro della città con oltre 100.000 metri quadri di superficie. Ne fanno parte la Fortezza da Basso, il Palazzo dei Congressi e il Palazzo degli Affari.

Con la partnership scientifica di INDIRE

L’Istituto nazionale di documentazione, innovazione e ricerca educativa (INIDRE) è un ente di ricerca del Ministero dell’istruzione italiano, da quasi 100 anni il punto di riferimento per la ricerca educativa in Italia.

Con la partnership di Didacta International

Didacta International promuove l’accessibilità all’istruzione e l’innovazione nei sistemi educativi, favorendo il dialogo tra decisori e mercato. Organizza la fiera internazionale «Didacta» ed eventi formativi per educatori sostenendo la trasformazione digitale e la condivisione di conoscenze.

 

per maggiori info visita il sito ufficiale della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment