
- Questo evento è passato.
I Baustelle presentano il nuovo album “Elvis” a FOQUS
sabato 22 Aprile, 2023, 18:30 - 20:30

Nell’ambito degli “incontri con l’autore” a cura de La Feltrinelli Napoli, I Baustelle a FOQUS sabato 22 aprile ore 18.30 per la presentazione dell’ultimo lavoro discografico della band composta da Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi. Modera l’incontro Francesco Raiola.
I Baustelle presentano il nuovo album “Elvis”, in uscita il 14 aprile. L’incontro sarà moderato da Francesco Raiola. Al termine della presentazione vi sarà il firmacopie con la band.
Acquista l’album presso laFeltrinelli di piazza Garibaldi e ritira il pass* che dà accesso prioritario all’evento. *1 pass per ogni album acquistato, fino a esaurimento. Sarà possibile acquistare l’album anche presso la sede dell’evento.
“Elvis” è il nono album in studio dei Baustelle e arriva a cinque anni da “L’amore e la violenza, vol.2”. La copertina, realizzata da Marco Cella con la direzione artistica di Gian Luca Fracassi, riconferma la nuova direzione dell’estetica Baustelle, fatta di raffinatezza e contemporaneità, senza mai abbandonare quello sguardo al passato costitutivo della band. Sui loro canali ufficiali è stata pubblicata una clip in onore dell’86° anniversario della nascita di Elvis, a voler anticipare l’annuncio dell’uscita di questo nuovo album. “Contro il mondo”, scritto da Francesco Bianconi, è il primo assaggio di ciò che ci attende con l’uscita del nuovo disco e i Baustelle danno prova ancora una volta della loro innata capacità di essere accattivanti, provocatori e profondamente all’avanguardia nel racconto della realtà che ci circonda. Nel brano la quotidianità fatta di yoga, di aperitivi e di routine si scontra con la necessità di evasione che culmina in un grido di ribellione, il tutto a suon di rock and roll e atmosfere retrò. Sono otto i concerti sold out che porteranno il gruppo nei club d’Italia nel 2023. Queste le date: il 2 maggio a Firenze, Tuscany Hall, il 3 maggio a Roma all’Atlantico, il 5 maggio a Bologna all’Estragon, il 6 maggio a Venaria Reale (TO) al Teatro della Concordia, l’8 e il 9 maggio a Milano all’Alcatraz e l’11 e il 12 maggio nuovamente a Bologna all’Estragon.