
- Questo evento è passato.
Flora Live – Opening act: Erricorù
sabato 9 Luglio, 2022, 20:30 - 22:00
Gratuito
Sabato 9 luglio Flora in live-set per la sua prima data in terra campana.
Flora scrive, suona, canta, si innamora ogni giorno della vita e della sua semplice bellezza. Anche se probabilmente troppo piccola perché lo possa ricordare, le piace pensare che la sua passione nei confronti della musica sia nata nel momento in cui il padre le fece ascoltare per la prima volta la colonna sonora del film “C’era una volta in America” cullandola una sera per farla addormentare.
Flora – Cresciuta a pane e cantautorato Flora si forma musicalmente fra Ostia, Essen e Londra, si laurea in pianoforte prima e in songwriting poi, pubblica un EP di brani originali dal titolo “Si vedono i fiori” a cui segue l’uscita di tre nuovi singoli che, nati a ridosso dell’inizio della pandemia e cresciuti immersi nell’attualità, sono tre ritratti inconsapevoli di un momento storico decisamente particolare. Primavera, manifesto d’amore e di rinascita è l’ultimo singolo, uscito il 3 giugno.
La quotidianità, le piccole cose date spesso per scontate, amori sfuggevoli e passionali, solitudini comuni.
Questa è Flora.
Erricorù – “Costruire canzoni terapeutiche come palazzi. Pezzo dopo pezzo. Mattoni e cemento di vite vissute, attraversate da sensazioni giunte e poi sfumate, percezioni del mondo celate che necessariamente vanno svelate.
Tengo assieme geometria ed emozione. Razionale e profondo. Musica pensata e parole scavate. La ricerca continua di una canzone. Quella canzone che si trasforma in un flusso sonoro che si impasta, variazioni sul tema, e mi insegna cos’è il mondo. La struttura profonda del reale”.
Erricorù entra nel panorama discografico con un EP digitale di cinque brani dal titolo Costruzioni Terapeutiche Vol.1, per l’etichetta Monkey Music, registrato in presa diretta tra gli Apogeo Records e il Kokoro Studio e missato e masterizzato da Diego Olimpo.
E’ proprio a Foqus che Erricorù presenta per la prima volta al pubblico il suo EP.
INGRESSO LIBERO
Inizio concerto ore 20.30.
Sul palco Flora per un set acustico insieme al chitarrista Alberto Curtis.
Opening Act: Erricorù