La Direzione e tutta la comunità della scuola “Dalla Parte Dei Bambini” hanno deciso di tendere la mano alle bambine e ai bambini ucraini che stanno vivendo un momento drammatico, mettendo a disposizione energie, competenze, e determinazione nell’accogliere alcuni bambini che dalla settimana scorsa lentamente e con un flusso continuo stanno arrivando in Italia e poi a Napoli.

Si tratta di bambine e bambini che non hanno perso solo il luogo in cui vivevano, la casa, la scuola, ma anche familiari, genitori, amici e che in questo momento hanno bisogno di relazioni positive

Le scuole Dalla Parte Dei Bambini stanno accogliendo questi bambini, alcuni sono già nelle classi, e continueranno a farlo per restituire qualche istante di infanzia con i loro pari.

Questa esperienza contribuirà alla crescita della comunità non solo per quanto riguarda l’ambito solidale ma anche per tutto ciò che emergerà nel confronto culturale e emotivo.

La Direzione della scuola in queste ore è in stretto contatto con il consolato, la prefettura, il #ComunediNapoli e l’USR al fine di rendere sereno l’inserimento nelle nostre classi.

Benvenuti piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment