Guber Banca, in collaborazione con Fondazione Etica e FOQUS, lancia D102+, il primo vincolo del conto deposito dedicato a progetti di innovazione a impatto socialeScopri di più.

Il conto deposito D102+ è stato progettato con la finalità di far crescere il risparmio e, al contempo, di supportare progetti virtuosi come “La Casa Comune” nei Quartieri Spagnoli di Napoli che offre sostegno e formazione professionale a ragazzi affetti da disabilità cognitive.

Il progetto, seguito della rigenerazione di un immobile pubblico abbandonato, ospiterà l’abitazione delle persone con disabilità del Centro Argo e costituirà il luogo per il loro avvio lavorativo attraverso la creazione di un laboratorio per la produzione artigianale di tavolette di cioccolata, rafforzandone il percorso di autonomia in una prospettiva anche lavorativa. Lo scopo è offrire a questi ragazzi un’opportunità di vita indipendente, facendo leva sulle loro potenzialità e risorse e sperimentando una soluzione abitativa alternativa alla vita comunitaria e famigliare.

In questo primo contributo, Andrea Portesi, coordinatore delle tematiche ESG di Guber Banca, ci condurrà insieme a Sarah Mancini, direttrice del centro Argo, a scoprire lo spirito della collaborazione tra Guber e la Fondazione FOQUS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment