le Persone che portano avanti FOQUS

Rachele Furfaro

rachele-furfaroPresidente di FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli onlus. Dirigente scolastico per la scuola paritaria “Impresa sociale Dalla Parte Dei Bambini” dal 1986 ad oggi. Componenete del Comitato scientifico della Fondazione SUDD dal 2011 ad oggi. Dal 2007 al 2011 è stata Presidente della Fondazione Campania dei Festival per organizzare e gestire la manifestazione culturale “Napoli Teatro Festival”. Dal 2006 al 2010 è stata Consigliere alle Politiche Culturali della Regione Campania. Dal 2001 al 2006 è stata Assessore alla Cultura con delega a “Progetti per l’infanzia e città dei Bambini” nel comune di Napoli, giunta Iervolino.

 

 

 

Renato Quaglia

quagliaDirettore di FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli onlus. Project manager, direttore organizzativo, coordinatore di istituzioni e iniziative culturali, è docente di Storia dell’impresa culturale e di Economia della cultura. Direttore generale della Fondazione FOQUS; analista OCSE (progetto di rigenerazione urbana di Paisley – UK); project manager del Future Forum; è stato direttore del Napoli Teatro Festival dal 2007 al 2011; direttore organizzativo della Biennale di Venezia dal 1998 al 2007; consulente per progetti di sviluppo nelle Regioni Obbiettivo 1 e per organizzazioni internazionali. Chevalier de l’Ordre des Art set des Lettres della Repubblica Francese.

 

 

Ilaria Guerra

ilaria-guerraResponsabile della Segreteria amministrativa di FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli onlus. Nata (25 ottobre 1984) e cresciuta a Napoli. Dopo il diploma classico, studia Disegno Industriale alla Facoltà di Architettura della Seconda Università di Napoli. Consulente organizzativo per la L.G. Prof. Studio e per l’Associazione Respiro di Napoli.

Appassionata di temi legati all’infanzia, con due figli e diverse esperienze lavorative, nel 2014 fonda in cooperativa una libreria dedicata a bambini e ragazzi. Oggi si occupa della segreteria organizzativa di FOQUS.

 

 

Marinì Fernando

marini-fernandoSegreteria organizzativa del Centro ARGO. Educatrice per bambini e ragazzi per la Fondazione Passarelli, volontaria civile per la Fondazione Mediteraneo; group-leader in viaggi studio presso Hatfield, UK, e University of Worcester, UK. Traduttrice dall’inglese/turco all’italiano. Laureata presso l’Università degli studi di Napoli “L’Orientale”, master in Gender Equality and Diversity management (Fondazione Brodolini, Roma).

 

 

 

 

Silvia Zingaropoli

silvia-zingaropoliUfficio Stampa per FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli onlus. Giornalista, Consulente per la Comunicazione istituzionale. Libera professionista in Pubbliche relazioni e comunicazioni. Ha precedentemente prestato servizio per il Ministero dello sviluppo economico, Camera di Commercio di Udine, Assessorato alle Politiche Scolastiche, Periferie, Lavoro, Giovani, Formazione di Roma Capitale, dopo aver conseguito il titolo Master per Addetto stampa e Comunicazione istituzionale.

 

 

Michele Spagnuolo

michele-spagnuolo-2Responsabile della contabilità di FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli onlus. Dottore Commercialista. Consegue Laurea Magistrale LM in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale, Economia e Commercio nel 2015.

 

 

 

 

 

Alberto Caronte

alberto-caronteConsulenza progettuale per FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli onlus. Dirigente per Città della Scienza (marzo 2009 – settembre 2010). Manager Regione Campania (luglio 2005 – gennaio 2009). Brand development, web site traffic growth, web site UI and advertising revenue. Developed brand strategy and statistics systems. Strategic Consulting, including business plan & sales strategy development. Manager Municipality of Naples (luglio 2001 – giugno 2005). Manager Provincia di Napoli (luglio 1997 – giugno 2000).

 

 

 

 

 

Gennaro Mola

gennaro-molaConsulente del lavoro per FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli onlus.

Libero professionista, ha prestato servizio in precedenza per il comune di Napoli.

 

 

 

 

 

 

Studio Cappabianca

cpb_logoConsulenza fiscale e amministrativa per FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli onlus. Lo Studio Commercialista Cappabianca nasce nel 1988 ed è composto da uno staff di professionisti che possiedono distinte specializzazioni nel settore del diritto civile – tributario, societario, fallimentare e del lavoro. Lo Studio Commercialista Cappabianca ha sede in Campania Caserta in San Prisco Viale Europa coop. l’Oasi e in Lazio – Formia, Via Tito Scipione 12/14 e si avvale di moderne strutture tecnologiche, per fornire alla propria clientela il miglior servizio e confort di consulenza nel settore di appartenenza.

via Portacarrese a Montecalvario, 69 Napoli
tel +39 081 19 17 4938   fax +39 081 401986
cell +39 328 4218405
email  segreteria@foqusnapoli.it
via Portacarrese a Montecalvario, 69 Napoli
tel +39 081 19 17 4938   fax +39 081 401986
cell +39 328 4218405
email  segreteria@foqusnapoli.it