Che fine hanno fatto i bambini – Presentazione del libro di Annalisa Cuzzocrea.

La presentazione del libro si svolgerà nella Corte dell’Arte a Foqus, giovedi 3 giugno 2021, ore 18.
Interverranno, insieme all’autrice, Rachele Furfaro (presidente di Foqus), Giuseppe Provenzano (vicesegretario Partito Democratico), Lorenzo Marone (autore e direttore artistico di Ricomincio dai Libri)
L’AUTRICE – Annalisa Cuzzocrea è una delle firme più rilevanti della scena giornalistica italiana degli anni 2020. Particolarmente apprezzata dai colleghi e dai lettori per le sue analisi, che svelano i retroscena della politica interna, la giornalista calabrese trova la sua consacrazione grazie al sodalizio professionale con Repubblica.
Inizia la propria attività giornalistica come tanti altri giovani, ovvero affrontando una gavetta notevole, a partire dall’impiego sul sito Repubblica.it, dove figura come collaboratrice.
Nel frattempo inizia ad accarezzare anche una possibile carriera nel giornalismo radiotelevisivo, grazie a una collaborazione con Radio Capital, emittente radiofonica per la quale Annalisa Cuzzocrea diventa corrispondente parlamentare. Nonostante il settore del giornalismo rappresenti da sempre un mondo in cui per le donne è difficile farsi largo, Annalisa inizia invece a farsi notare per l’acume delle proprie analisi. Con dedizione e pazienza viene promossa a Repubblica Tv. Per questo canale diventa conduttrice e autrice di vari spazi di approfondimento, assieme ai colleghi Paolo Garimberti e Massimo Giannini.
Il sodalizio professionale con il giornale edito da Carlo De Benedetti si dimostra davvero solido: per oltre dieci anni Annalisa Cuzzocrea scrive di politica sul quotidiano, fino a diventare uno dei cronisti parlamentari più accreditati di tutto il giornalismo italiano.
La presentazione del libro si svolgerà nella Corte dell’Arte a Foqus, giovedi 3 giugno 2021, ore 18.
Foqus – Fondazione Quartieri Spagnoli – via Portacarrese a Montecalvario, 69, Quartieri Spagnoli, Napoli.
Ingresso gratuito (su prenotazione)
scrivi a info@ricominciodailibri.it o invia un messaggio su privato su Facebook Messenger a  @ricominciodailibri 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment