Colazione & Ristorazione a Foqus

La Corte di Foqus ospita un bar e un ristorante.
Affacciàti sul chiostro cinquecentesco di Foqus, lungo il porticato che conduce alla Galleria d’Arte e Biblioteca, il bar e il ristorante sono aperti al pubblico ed hanno in carta piatti della tradizione culinaria napoletana e altre preparazioni, per un’offerta gastronomica ricca che possa garantire un’esperienza esclusiva. A cui si aggiunge l’ultimo trend del periodo: oggi a FOQUS sono molti i turisti e visitatori che si fermano qui per un aperitivo nei Quartieri Spagnoli all’interno della storica corte della Fondazione.
Aperti sempre, per una colazione, un aperitivo oppure una spensierata pausa pranzo nell’elegante cornice della corte dello storico Convento di Montecalvario, immerso nel verde e arredato da opere d’arte di prestigiosi maestri di fama internazionale. Servizio wifi libero incluso.

Facilmente raggiungibile (a soli 200 mt a piedi, seguendo Via Portacarrese a Montecalvario dall’imbocco su Via Toledo), il ristorante e pizzeria di FOQUS vi consentirà una pausa pranzo rilassante, di classe, di gusto, alla scoperta dei sapori della cucina napoletana (e non solo) e di altre novità enogastronomiche di qualità.

Da ottobre 2023 i servizi di bar e ristorazione a FOQUS sono affidati a Quostro, la start-up che lavora sul doppio binario food/cultura, attraverso un’offerta gastronomica resa ancor più speciale attraverso l’organizzazione di cene spettacolo, eventi e concerti. Scopri di pù.