Festival del cinema spagnolo.

Per la prima volta ai Quartieri Spagnoli di Napoli 16-20 luglio 2019 Nell’ambito dell’accordo tra l’Ambasciata di Spagna e la Fondazione FOQUS, il cinema spagnolo contemporaneo si presenta ai Quartieri Spagnoli. Rossy de Palma, l’attrice icona di Pedro Almodovar, sarà madrina del Festival. Anteprime e film inediti del miglior cinema spagnolo dell’ultima stagione. Alla musa…

quartieri in danza

Quartieri in danza

ven 12 – sab 13 – dom 14 luglio 2019 Tre giornate dedicate alla danza, per far fronte alla crescente richiesta di iscrizioni, non soddisfatta nel 2018. Circa 10 Borse di Studio da destinare ai ragazzi dei Quartieri Spagnoli che avranno pertanto, la possibilità di partecipare gratuitamente alla lezione di hip-hop prevista il venerdi sera.…

ST.AR.T street art, comunità e territorio 8,9 febbraio 2019

Venerdì 8 e sabato 9 febbraio 2019 arriva a FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli onlus l’evento ST.AR.T, street art, comunità e territorio. Una full immersion nell’arte urbana in cui saranno protagonisti dibatti e performance artistiche dentro e fuori la Fondazione, nel cuore dei quartieri spagnoli. ST.AR.T è un “non convegno” che non prova a rispondere ma…

Pistoletto a FOQUS, festa di Natale ai Quartieri spagnoli

L’opera collettiva di Michelangelo Pistoletto per i Quartieri Spagnoli   Questo Natale, il “Terzo Paradiso” sarà ai Quartieri Spagnoli, tra arte, cibo etnico e musica Questo Natale il Paradiso sarà a Napoli, nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Michelangelo Pistoletto, uno dei più importanti artisti italiani viventi, ha scelto la Fondazione FOQUS per realizzare nelle prossime settimane una nuova…