Attività ed Eventi


Laboratori in maschera per bambini e una mostra fotografica per raccontare il progetto educativo – sabato 2 marzo 2019 dalle ore 16

Un pomeriggio di giochi e laboratori in maschera gratuiti per bambini, una mostra fotografica che racconta la fragilità dell’infanzia nei quartieri periferici di Napoli, un incontro per raccontare il progetto che apre le porte degli asili o delle scuole ai bambini in difficoltà.

È questo “#fattiGRANDE – Apri la porta al suo futuro”, l’evento organizzato dalla Fondazione Mission Bambini per sabato 2 marzo a Napoli, presso FOQUSFondazione Quartieri Spagnoli (via Portacarrese a Montecalvario 69) a partire dalle ore 16.

Alla presenza dell’Assessore all’istruzione e alla scuola del Comune di Napoli, Annamaria Palmieri, e dei rappresentanti dei nidi e delle scuole aderenti, suor Edoarda Pirò di Celus e Annarita Avino di Solidee, Sara Modena, Direttore Generale di Mission Bambini presenterà il progetto “Servizi 0-6: passaporto per il futuro”, con cui la Fondazione offre anche a Napoli opportunità educative ai bambini di età compresa tra 0 e 6 anni appartenenti a famiglie in difficoltà. Il progetto ha vinto il Bando nazionale “Prima Infanzia” promosso dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Nel corso del pomeriggio sarà inoltre possibile visitare all’interno di Spazio FOQUS l’esposizione fotografica di Fabio Cito e Simone Durante che con i loro scatti mostrano, da una parte, “un’infanzia povera di mezzi, ma vivace e ricca di vita” nella sezione dal titolo “Resilienti a Scampa” e, dall’altra, accompagnano in un viaggio lungo la penisola per conoscere più da vicino tre servizi alla prima infanzia già partner del progetto di Mission Bambini a Napoli, Roma e Novara.

Spazio infine ai più piccoli che, dopo una golosa merenda, potranno cimentarsi in divertenti giochi e laboratori creativi come “Turlututù in maschera” a cura di Solidee e del Centro Infanzia “Pizzicalaluna”. L’iscrizione è gratuita con prenotazione consigliata allo 02 210024327 o via mail eventi@missionbambini.org.

Maggiori dettagli qui: evento facebook

Visualizza il comunicato stampa


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment