Attività ed Eventi

Domenica 24 febbraio alle ore 10.30 parte la visita guidata con Hermes

Domenica 24 febbraio alle ore 10.30 l’Associazione Hermes Turismo e Beni Culturali propone una visita guidata alla scoperta dei Quartieri Spagnoli e della street art.

Passeggiando fra gli antichi vicoli si ascolterà la storia dei quartieri, dal loro primo impianto per volere di don Pedro, al successivo sviluppo urbano, ricco di storia e di storie, con scorci seducenti utilizzati come quinta in celebri film. Si andranno a scoprire le opere d’arte che ormai hanno fatto la storia del rapporto tra Streetart e Qs, dal famosissimo Maradona al progetto Quore Spinato di Cyop&Kaf, alla Iside di Bosoletti per arrivare alle nuove opere appena venute alla luce, realizzate nell’ambito dell’evento ST.AR.T, street art, comunità e territorio.

Le nuove opere di streetart hanno riacceso la luce sui Quartieri Spagnoli, con un “non convegno” promosso da Foqus- Fondazione Quartieri Spagnoli e Mecenate 90.
L’evento, che si è svolto l’8 e 9 febbraio 2019, ha visto “lasciare il segno” a diversi artisti, provenienti da tutta italia. Alcuni progetti sono stati realizzati insieme ai ragazzi dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, il Centro per disabili cognitivi ARGO, l’Associazione Hermes e i ragazzi di Discovering Qs. Durante la visita saranno illustrati i vari passaggi, la progettualità e le storie che si nascondono dietro le opere e ai loro creatori.
Diversi artisti e diversi modi di approcciarsi alla street art e alla comunità, ma tutti capaci di regalare un tocco in più ad uno dei quartieri più belli e affascinanti di Napoli.

Costi della visita:

socio ordinario : 6 euro
socio sostenitore: gratis
non associato : 8 euro
under 26 : 3 euro

Le quote sono comprensive di tessera hermes 2019, guida, noleggio radioguida.
la prenotazione è obbligatoria cell/whatsapp 3466702606
associazione hermes@tiscali.it

Maggiori dettagli qui: evento facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment